Materazzi svela: “Stavo andando al Milan, Facchetti mi ha bloccato”

Marco Materazzi
Marco Materazzi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dai tifosi milanisti è stato considerato per anni uno dei rivali più acerrimi e difficili da affrontare, per la grinta e la cattiveria agonistica, spesso oltre i limiti, messa a disposizione della propria squadra.

Marco Materazzi, ex difensore di Inter e Nazionale italiana, ha svelato però un clamoroso retroscena di qualche anno fa. Il centrale mancino, tra i protagonisti del Mondiale vinto dagli azzurri nel 2006, poteva vestire la maglia rossonera clamorosamente dopo essere stato per anni un titolare fisso del club rivale. Proprio nel 2006, come svelato da Materazzi stesso, il Milan aveva trovato l’accordo con il difensore, ma qualcosa in extremis è andato storto.

Questo il racconto di Materazzi riportato da Calciomercato.com dopo un evento presso l’Inter Club “Peppino Prisco” di Bitonto: “Ero molto vicino al Milan in quell’estate. Sono rimasto grazie a Facchetti, lui mi ha accudito e ha permesso che non passassi all’altra sponda”. Chissà come sarebbe stato accolto Materazzi dalla gente rossonera, un calciatore poco amato dalle parti di Milanello visti anche gli interventi fallosi al limite del consentito ai danni di Andriy Shevchenko nei diversi derby giocati dall’ex stopper, come testimoniano vari video su Youtube risalenti a quelle sfide.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy