Milan, Sosa a Istanbul: oggi visite e firma col Trabzonspor

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJosé Ernesto Sosa negli scorsi minuti è arrivato a Istanbul, segnale del suo imminente passaggio al Trabzonspor. Lo rivela Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, tramite il proprio portale web.

Il 32enne centrocampista argentino nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e in seguito firmerà il contratto triennale da circa 5 milioni di euro annui che lo legherà al club di Trebisonda. Il Milan da questa cessione dovrebbe ricavare una cifra attorno ai 6 milioni, decisamente soddisfacente considerata l’età del giocatore e la sua scadenza contrattuale fissata a giugno 2018. Un buon affare per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che già nelle settimane addietro avevano provato a venderlo.

Sosa aveva più volte rifiutato di tornare in Turchia, da dove volle fortemente andarsene oltre un anno fa quando vestiva la maglia del Besiktas. Non si sentiva al sicuro nel Paese e preferì forzare la partenza, trasferendosi al Milan. La stagione in rossonero, però, non è stata esaltante e l’ultima sessione di calciomercato lo ha visto finire ai margini della squadra di Vincenzo Montella. Per non fare mesi tra panchina e tribuna, alla fine si è convinto ad accettare la corte del Trabzonspor. Un ritorno nel campionato turco che gli frutterà ben 5 milioni annui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy