Trabzonspor, confermato l’arrivo di Sosa dal Milan

Jose Sosa
Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai fatta per il trasferimento di José Ernesto Sosa dal Milan al Trabzonspor. Le indiscrezioni di ieri sera sono state confermate in queste ore.

Il club turco tramite il proprio profilo Twitter ha di fatto ufficializzato l’arrivo del giocatore. Nella nota si legge che l’argentino ha incontrato il Milan per definire il suo trasferimento. Come ha ribadito Massimiliano Mirabelli, la società rossonera non intende tarpare le ali a Sosa e dunque dà il completo via libera al suo passaggio al Trabzonspor. L’incasso dovrebbe essere da 5,5-6 milioni di euro, di tutto rispetto visti i 32 anni del giocatore e il contratto che scade tra meno di un anno.

L’argentino, che nelle prossime ore volerà in Turchia, dovrebbe firmare un triennale da circa 5 milioni l’anno. Un ingaggio molto importante e decisamente superiore a quello da 1,5-1,7 percepito attualmente al Milan. Una cifra così alta testimonia la forte volontà del Trabzonspor di acquistarlo e di metterlo al centro del proprio progetto tecnico. Sosa due anni fa vinse il campionato turco col Besiktas e fu nominato migliore giocatore della competizione. A Trebisonda evidentemente non se lo sono dimenticati e hanno deciso di investire su di lui. In squadra c’è anche Juraj Kucka, che nella passata stagione ha condiviso con lui lo spogliatoio rossonero a Milano e trasferitosi in Turchia nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy