Lazio, una gabbia per bloccare il gioco del Milan

Stefan Radu Suso
Stefan Radu vs Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà una gara di nervi e di muscoli, ma anche molto importante dal punto di vista tattico. Lazio-Milan è uno dei primissimi scontri diretti della stagione e domani rischia di giocarsi sotto la pioggia battente che si scatenerà sulla capitale.

Per fermare un Milan a punteggio pieno, che sta giocando bene e raccogliendo con merito i frutti di un’estate piena di colpi di mercato e di intenso lavoro, la Lazio dovrà fare gli straordinari ed adattarsi in qualche modo al gioco rossonero. Secondo quanto scrive oggi Il Messaggero il tecnico Simone Inzaghi starebbe preparando una ‘gabbia’ per frenare gli schemi di Vincenzo Montella che si presenterà con un 4-3-3 ormai consolidato allo stadio Olimpico.

Il tecnico laziale vuole ostacolare principalmente coloro che sono considerati le principali fonti di gioco del Milan, ovvero il regista Lucas Biglia, che già ben conosce, e lo spagnolo Jesus Suso, fantasista tuttofare della squadra rossonera. Un uomo fisso in marcatura su Biglia e raddoppi sistematici sul numero 8 spagnolo dovrebbero costringere il Milan ad utilizzare altri tipi di strategie per superare una Lazio arcigna e molto combattiva, come dimostra la vittoria in extremis contro il Chievo Verona alla seconda giornata di campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy