Andrea Borini
Andrea Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincere per andare a punteggio pieno e lanciare un chiaro messaggio alle rivali e concorrenti. Il Milan dopo le prime due gare superate abilmente contro Crotone e Cagliari vuole continuare la striscia positiva.

Oggi pomeriggio, alle ore 15, all’Olimpico scatta la sfida contro la Lazio, primo vero scontro diretto della stagione rossonera. La fortuna del Milan finora è stata quella di affrontare tra campionato e coppe tutti avversari alla portata che ne hanno agevolato la crescita e la fiducia, ma ora si fa sul serio visto che i biancocelesti sono storicamente avversari di tutto rispetto.

Lazio-Milan, le probabili formazioni

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan si presenterà all’Olimpico oggi con il consueto 4-3-3. Niente esperimenti o tentativi di cambiamento per Vincenzo Montella, che va sul sicuro e schiera una formazione molto simile a quella vincente nelle prime due giornate. Out Conti per infortunio, panchina per gli acciaccati Bonaventura e Romagnoli comunque recuperati a buon regime.

Montella dovrebbe preferire Davide Calabria in difesa al vice-capitano Ignazio Abate, mentre Riccardo Montolivo agirà da mezzala sinistra a centrocampo. In attacco confermato Fabio Borini a completare il tridente con Cutrone e Suso, intoccabili per il momento.

La Lazio di Simone Inzaghi risponde invece con il 3-4-2-1 che per ora sta funzionando niente male: ancora out il neo-acquisto Nani, confermato invece il trio offensivo con Immobile unica punta supportato alle spalle da Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it