Ora è ufficiale: Lazio-Milan si gioca alle ore 16

Stadio Olimpico Roma
Stadio Olimpico di Roma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il maltempo sarà il protagonista di questo week-end di Serie A. Su molti campi sono previste forti piogge e fra questi c’è anche l’Olimpico di Roma. Dopo Sampdoria-Roma, anche LazioMilan è stata fortemente a rischio rinvio.

La Questura aveva optato per il no stamattina, ma il Prefetto, dopo il via libera del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), ha deciso di far giocare il match alle ore 16. Il problema principale riguardava l’ordine pubblico: le condizioni atmosferiche infatti hanno creato difficoltà nella gestione della sicurezza delle vie di accesso e di uscita dello stadio.

Ora però sembra tutto rientrato e gestibile. Quindi il match fra Lazio e Milan si giocherà regolarmente con ritardo di un’ora. Le condizioni del campo non sembrano pessime, ma sarà sicuramente una partita più di lotta che di qualità. Queste due squadre avrebbero potuto dar vita ad una gara bella e avvincente, ma le loro azioni saranno limitate da fattori irrisolvibili.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

“La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3ª giornata di Campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy