Lazio-Milan, allterta meteo: non è escluso il rischio rinvio

Maltempo sull’Olimpico (©getty images)

MILAN NEWS – Weekend bagnato, weekend sfortunato per il mondo del calcio. In questo fine settimana violenti temporali e nubifragi si stanno abbattendo sull’Italia da nord a sud ed è scattata già da giorni l’allerta meteo per le partite di campionato.

Già ieri è saltato il match a Genova tra Sampdoria-Roma, visti i precedenti drammatici nella città ligure, mentre oggi il maltempo è in spostamento verso il centro-sud. Brutte notizie dunque per il match Lazio-Milan, visto che a Roma nel primo pomeriggio sono previsti acquazzoni di ampia portata e il rischio dunque di bollino arancione per l’allerta meteo sulla capitale. Alle 15 le due squadre rivali dovrebbero scendere in campo, ma ad oggi l’inizio della sfida è ancora a rischio.

Non è da escludere un rinvio a data da destinarsi, anche se c’è ottimismo per come reggerà il terreno dell’Olimpico, già bonificato più volte in questi giorni per prevenire l’acquitrino sul campo. Intanto non mancherà il supporto dei tifosi: la parte più calda del tifo laziale ha fatto sapere che saranno almeno 40 mila gli spettatori di casa. Non pochi anche i supporter milanisti in viaggio per la capitale, dove sono attesi circa 4 mila tifosi nel distinto che ospiterà il calore dei rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy