Milan-Cagliari
I rossoneri sotto la curva dopo la vittoria in Milan-Cagliari (©Getty Images)

MILAN NEWS – Partire bene in campionato e in coppa era l’obiettivo primario del Milan di Vincenzo Montella, che dopo un’estate ricca di soddisfazioni dal calciomercato non poteva fallire gli appuntamenti iniziali sul campo.

Ora è il tempo delle conferme e del primo test probante, in casa della Lazio che rappresenta una delle rivali nella lotta all’Europa che conta e soprattutto squadra spesso molto ostica nei match giocati all’Olimpico. Come scrive Tuttosport oggi il Milan andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in altrettante gare giocate in Serie A, situazione che non capita in realtà da molti anni alla squadra rossonera.

Partenze troppo spesso zoppicanti o ad handicap per il Milan in campionato, tanto che è dal 2006 che i rossoneri non riescono nell’impresa del ‘tre su tre’, ovvero di mettere in fila tre successi nelle prime gare stagionali. In quell’anno Carlo Ancelotti condusse i rossoneri in testa alla classifica di Serie A a punteggio pieno nel mese di settembre, battendo la stessa Lazio per 2-1 in casa, il Parma in trasferta per 2-0 e l’Ascoli di misura 1-0 nel primo impegno infrasettimanale. Le partite successive non regalarono grandi soddisfazioni a quel Milan, ma ciò che conta oggi è eguagliare quel piccolo record di inizio stagione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it