Milanello, confronto Montella-squadra: c’è voglia di reagire

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è facile ricominciare dopo una sconfitta così, soprattutto per il Milan che nelle settimane precedenti aveva messo d’accordo tutti, ricevendo elogi sia per le prestazioni sul campo che per la costruzione della nuova rosa sul mercato.

Ieri è andato in scena il primo allenamento della settimana, ma presso il centro sportivo di Milanello non si è discusso solo di tattica e di un eventuale cambio di modulo caldeggiato da società e tifoseria, ma c’è stato tempo anche per altri tipi di scambi. Il tecnico Vincenzo Montella, dopo il ‘mea culpa’ pubblico delle ore successive alla sconfitta con la Lazio, ha voluto organizzare prima della seduta d’allenamento una sorta di confonto, un faccia a faccia con la propria squadra.

Un evento indispensabile in momenti particolari come questo, con il Milan che deve ricaricare le pile e cancellare dalla mente la delusione per il 4-1 subito all’Olimpico. Un confronto comunque sereno, nel quale Montella ha spiegato gli errori della squadra e richiamato ad un ordine mentale i suoi. Secondo la Gazzetta dello Sport anche alcuni calciatori, i veterani ed i leader dello spogliatoio, hanno preso la parola. Leonardo Bonucci ad esempio ha ammesso pubblicamente le proprie colpe infondendo grinta ai suoi compagni da buon capitano. Basterà questo confronto pacifico per ristabilire la fiducia all’interno del gruppo?

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy