Edgar Davids (Getty Images)

MILAN NEWS – Lunga e vincente carriera quella di Edgar Davids. Il suo miglior periodo sicuramente con la maglia della Juventus, ma ha indossato anche le casacche di Milan, Inter, Ajax e Barcellona.

In Italia è arrivato nel 1996 dopo circa 7 anni con i lancieri. Ad acquistarlo a parametro zero furono i rossoneri. Un anno e mezzo con il Diavolo senza però convincere la società anche a causa di presunti comportamenti poco idonei nello spogliatoio. Il Milan quindi decise di cederlo alla Juventus per circa 9 miliardi di lire.

In molti danno tutti i meriti alla vecchia signora per averlo valorizzato. Ma lui, ai microfoni di Sky Sport, ci tiene a sottolineare: “Sono diventato un campione alla Juventus grazie anche al Milan. Arrivai in Italia e dovevo imparare tante cose: la cultura, lo stile di gioco, la lingua. Tutte cose che ho imparato al Milan, così quando sono andato alla Juventus ero già pronto per inserirmi“.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it