Europa League, Austria Vienna-Milan: probabili formazioni

Austria Vienna Milan
Austria Vienna-Milan

Questa sera alle 19:00 alo stadio Ernst Happel va in scena Austria Vienna-Milan, match del Girone D valido per la prima giornata di Europa League.

Vincenzo Montella per l’occasione presenterà la squadra rossonera schierata con il 3-5-2, modulo nuovo rispetto al 4-3-3 utilizzato nelle precedenti partite. L’allenatore campano metterà in campo diversi titolari, ma ha previsto anche un po’ di turnover dato che adesso si giocherà ogni 3-4 giorni fino al 1° ottobre.

Stando alle news Milan emerse in queste ore, davanti a Gianluigi Donnarumma verrà schierato il terzetto difensivo composto da Cristian Zapata, Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. A riposo Mateo Musacchio, pare. A centrocampo sulle fasce agiranno Ignazio Abate a destra (Andrea Conti è ancora ai box) e Luca Antonelli a sinistra (Ricardo Rodriguez è rimasto a Milanello). In mezzo Lucas Biglia sarà il regista, affiancato da Franck Kessié e Hakan Calhanoglu come interni. Il turco dovrebbe essere preferito a Giacomo Bonaventura. In attacco la coppia André Silva-Kalinic. Suso dovrebbe partire dalla panchina, anche se in allenamento è stato alternato al portoghese nel ruolo di seconda punta.

L’Austria Vienna di Thorsten Fink dovrebbe affrontare il Milan con un 4-2-3-1. In difesa quartetto Klein-Kadiri-Westermann-Martschinko davanti al portiere Handzikic. I due mediani che faranno da schermo alla difesa dovrebbero essere Serbest e Holzhauser. Nel trio di trequartisti sulle fasce agiranno Pires e Tajouri, mentre centralmente spazio a Prokop. Il centravanti sarà Monschein.

(foto Corriere dello Sport)

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy