Milan-Udinese, Montella: “Vittoria meritata, abbiamo fatto progressi”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni dei giornalisti al termine di Milan-Udinese 2-1. Il mister rossonero può essere contento della vittoria, anche se ovviamente vuole miglioramenti dalla squadra.

Il mister ai microfoni di Sky Sport si è così espresso: “A me è piaciuta molto la partita e la mentalità, vittoria sofferta ma meritata. Potevamo chiuderla prima. Mi è piaciuta la reazione dopo il gol subito. Abbiamo fatto un grosso passo avanti dell’attenzione, del sacrificio e della sofferenza. Portiamo a casa punti, prestazione e tanta esperienza“.

Montella conferma la dedica ad Andrea Conti per i tre punti conquistati: “Questa vittoria è per Andrea, i ragazzi ci tenevano. Gli errori individuali possono capitare, però la cosa più bella è stata la reazione della squadra a quell’errore. Dopo oggi saremo una squadra migliore. Spesso abbiamo avuto approcci importanti alle partite, ma alle prime difficoltà rimanevamo sorpresi. Con la Lazio l’abbiamo pagata, invece dopo il gol subito oggi abbiamo reagito con rabbia“.

L’allenatore rossonero conclude così il suo intervento:”Non c’è tempo di allenare più di una variante tattica. Però abbiamo veramente la possibilità di giocare in vari modi. Oggi era un 3-5-2 di partenza, però poi il modulo non è statico e le caratteristiche dei giocatori aiutano. Si può anche cambiare in corsa in base agli avversari. Serve del tempo, i ragazzi sono disponibili e intelligenti. Adesso continueremo a lavorare a tre“.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy