CorSera – Milan, Bonucci non al top. Suso e Bonaventura spaesati

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILAN – Ieri la squadra di Vincenzo Montella è riuscita ad avere la meglio a San Siro contro l’Udinese. Una vittoria per 2-1 molto importante, che dà seguito a quella ottenuta in Europa League contro l’Austria Vienna e allontana i ricordi del k.o. di Roma contro la Lazio.

Per il Milan una prestazione con più luci che ombre, anche se i momenti di calo non sono mancati. Il Corriere della Sera sottolinea che Leonardo Bonucci non è ancora ai livelli visti alla Juventus. Solo il VAR ha salvato i rossoneri dal vantaggio di Kevin Lasagna, partito però in leggere fuorigioco. La difesa non è sembrata abbastanza sicura, anche se i tiri dei friulani sono stati pochi. L’errore di Alessio Romagnoli sul gol bianconero è macroscopico, ma seguito da una reazione che ha portato subito alla rete milanista.

E’ stato Nikola Kalinic con una doppietta a regalare la vittoria al Milan. Il croato in entrambe le occasioni si è mostrato un rapace d’area di rigore (27 gol su 29 segnati lì). Una caratteristica che lo accomuna con Carlos Bacca, il quale però a differenza dell’ex Fiorentina non fa un produttivo lavoro fuori dall’area di rigore per aiutare la manovra e in generale i compagni. Sul primo gol ottima apertura per Davide Calabria, che poi gli rimette un pallone preciso per la zampata che trafigge l’Udinese. Sul secondo è caparbio a sfruttare la sponda aerea di Franck Kessié. Kalinic aveva anche colpito un palo sullo 0-0 e aveva segnato il tris, poi annullato dal VAR per fuorigioco.

Il Corriere della Sera segnala anche gli ottimi inserimenti di Kessié, l’ottimo lavoro in regia di Lucas Biglia, gli ingressi in campo positivi di Hakan Calhanoglu e Patrick Cutrone. Montella sta cercando di rendere migliore il 3-5-2 o 3-5-1-1, dato che Giacomo Bonaventura e Suso sono apparsi un po’ spaesati. Serve lavorare per fare rendere tutti al massimo. Sicuramente tocca un po’ anche ai giocatori sapersi adattare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy