Infortunati Milan: il bollettino medico su Conti, Antonelli e Montolivo

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Come ogni martedì il club rossonero fa il punto sugli infortunati in casa Milan. Al momento in infermeria ci sono Riccardo Montolivo, Luca Antonelli e ovviamente Andrea Conti. Ecco il punto del dottor Gianluca Melegati a Milan TV.

Anzitutto sulle condizioni di Conti, che lo scorso 16 settembre è stato sottoposto all’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro: “Trauma distorsivo al ginocchio a piede fermo. Lesione tristemente nota nel mondo del calcio. Lesione isolata che ci ha permesso di operarlo subito. Intervento ben riuscito, Andrea era molto carico. Ha affrontato la prima fase della riabilitazione, quella del riposo, per smaltire dolore e gonfiore. Per 10-12 giorni rimarrà a casa. I tempi di recupero sono intorno ai 6 mesi con variazioni individuali in base alla risposta soggettiva del paziente”. 

Sul terzino sinistro invece: “Ha avuto un affaticamento dopo l’Europa League. Ha accusato questo problema al termine. sono stati fatti degli esami che non hanno rivelato lesioni muscolari. Sta recuperando progressivamente”. 

L’ultimo infortunato in ordine cronologico è Riccardo Montolivo, il quale è stato escluso dalla lista dei convocati per Milan-Spal. Queste le parole del dottor Melegati: “Anche per lui uno sfortunato affaticamento muscolare durante l’allenamento di ieri. Non c’è stato un episodio traumatico acuto, ma lo valuteremo nei prossimi giorni. Sono escluse lesioni“. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy