Età medie in Europa: Milan sesto nei top campionati

Suso Manuel Locatelli Patrick Cutrone Nikola Kalinic
L’esultanza di Suso insieme a Locatelli e Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Già l’anno scorso il Milan era una delle squadre con la media età più bassa d’Europa. Gli undici nuovi acquisti in estate non hanno cambiato questa caratteristica dei rossoneri.

In queste prime quattro giornate di Serie A, il Milan è il club italiano con l’età media più bassa. Secondo il report stilato dal CIES Football Observatory, Gianluigi Donnarumma e compagni figurano al 55° posto in Europa (media di 24,80). Ma, se prendiamo in considerazione solo le squadre dei cinque top club europei, i rossoneri sono al 6° posto, dietro a Lille, Lipsia, Rennes, Tolosa e Bayer Leverkusen.

Nei primi 100 posti di questa speciale classifica sono assenti club italiani oltre al Milan. La prima italiana dopo i rossoneri è la Fiorentina con una media di 25,70. Le altre big, quindi Juventus, Roma, Napoli e Inter, invece, superano tutte abbondantemente i 28 di media. Un riconoscimento che fa onore alla società di via Aldo Rossi. Che ha saputo costruire una squadra giovane ma già competitiva, con uomini di esperienza al posto giusto (Leonardo Bonucci, Lucas Biglia e Nikola Kalinic).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy