Antonio Marin
Antonio Marin (foto marmis.hr)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli dal suo avvento all’interno dello staff dirigenziale rossonero ha voluto subito lasciare la propria impronta. Non solamente con le trattative riguardanti la Prima Squadra, ma anche rifondando l’area scouting.

Il direttore sportivo del Milan ha creato uno staff di collaboratori fidati, in cui spiccano Antonio D’Ottavio e Stefano Luxoro, che insieme ad altri osservatori si occupano di visionare giovani talenti sia in Italia che fuori dai confini nazionali. Mirabelli punta molto sullo scouting per scovare i migliori prospetti e portarli in rossonero.

Calciomercato Milan, arriva Marin dalla Dinamo Zagabria?

Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, gli 007 del club avrebbero messo nel mirino Antonio Marin. Si tratta di un attaccante classe 2001 che milita nella Dinamo Zagabria. Il quotidiano Tuttosport spiega che sarebbe un vero proprio affare assicurarsi questo talento, che può essere ingaggiato spendendo solo 200 mila euro perchè può essere preso a parametro UEFA. Su di lui ci sono diverse società europee, però il Milan sembra in pole position e potrebbe presto accelerare per poi consegnarlo alla Primavera di Gennaro Gattuso.

Marin è un jolly d’attacco a cui piace agire sia sulle fasce che centralmente. Alto 1.79 m, ha un ottimo fiuto del gol già mostrato nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. E’ veloce, abile nel dribbling, dotato tecnicamente e abile nelle conclusioni. Il piede destro è il suo preferito, però calcia bene pure col sinistro. E’ un giocatore abbastanza completo, anche se ovviamente deve migliorare ancora tanto essendo giovanissimo. In particolare nello spirito di sacrificio deve fare progressi, visto che spesso i giocatori balcanici sono un po’ indolenti.

Un prospetto molto interessante su cui il Milan ha messo gli occhi, vedremo se Mirabelli e i suoi uomini affonderanno il colpo. Il contratto del talento croato scade nel 2018. In Croazia il ragazzo gode di ottima considerazione e pertanto Marin può risultate un buon innesto di prospettiva per il club rossonero.

 

Redazione MilanLive.it