Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWSRicardo Rodriguez è stato protagonista della vittoria rossonera contro la Spal a San Siro in campionato. Ottima prestazione e gol dell’1-0 realizzato con un preciso calcio di rigore.

Il Milan ha trovato il proprio laterale sinistro ideale, dopo anni in cui su quella fascia si sono alternati giocatori non dimostratisi particolarmente affidabili. Invece lo svizzero si è dimostrato di un altro livello rispetto ai propri predecessori. Non c’erano grossi dubbi, non a caso la società ha investito circa 18 milioni di euro tra parte fissa e bonus per acquistarlo da Wolfsburg.

Gianluca Di Domenico, agente di Rodriguez, a Tuttomercatoweb.com si è così espresso suo suo assistito e il suo buon rendimento riconosciuto da tutti: “Per chi l’ha seguito in Germania, non è certo una sorpresa. Questi attestati di stima credo siano arrivati tramite il lavoro. Lui è soprattutto un ragazzo umile, che s’è inserito nel gruppo con grande rispetto. Poi, certo, ci sono anche le qualità tecniche che Ricardo sta riuscendo subito a mettere in mostra”.

Nel Milan i compagni sembrano fidarsi molto dello svizzero, che si è dimostrato elemento affidabile e con personalità: “Ha già grande esperienza, nonostante i 25 anni. E’ un giocatore che in Bundesliga ha collezionato oltre 150 presenze ed è un nazionale svizzero. A questo aggiungiamo che in questo Milan è facile fidarsi l’uno dell’altro: quello rossonero è un gruppo unito. Merito di Montella? Soprattutto. Per me è un tecnico di livello internazionale che riesce ad avere un buon rapporto con tutti e il gruppo unito”.

 

Redazione MilanLive.it