Caldara dedica il gol all’amico Conti: “Forza Andrea!”

Mattia Caldara
Mattia Caldara (©Getty Images)

MILAN NEWS – In un calcio globalizzato e con pochissimi sentimenti dentro e fuori dal campo, va sottolineato il gesto di amicizia e solidarietà espresso ieri allo stadio di Bergamo dal difensore atalantino Mattia Caldara.

Nel 5-1 della sua Atalanta sul Crotone è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori anche il centrale di proprietà Juventus, il quale ha dedicato la rete segnata all’amico Andrea Conti, attuale terzino del Milan. Dopo il gol, Caldara ha mostrato una maglia della salute con su scritto ‘Forza Andrea’, per dimostrare la propria vicinanza all’ex compagno di squadra infortunatosi gravemente al ginocchio la scorsa settimana.

I due difensori sono cresciuti assieme nelle giovanili nerazzurre e hanno anche fatto parte dell’ultima spedizione della Nazionale Under 21 azzura agli Europei di categoria (assieme a Donnarumma e Locatelli), dunque si conoscono benissimo e sono amici di lunga data. Il bel gesto di Caldara è stato subito apprezzato dallo stesso Conti, il quale su Instagram Stories ha risposto mostrando la foto dell’esultanza del suo ex compagno di squadra scrivendo: “Grazie di cuore amico mio, ti voglio bene”. Splendidi e sinceri sentimenti che vengono fuori anche in un mondo regolato dal dio denaro come quello del calcio moderno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy