Milan-Spal
Milan-Spal (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria della squadra di Vincenzo Montella contro la Spal è stata importante, sia per dare continuità agli ultimi successi e sia per conquistare il quarto posto solitario in classifica.

Il Corriere dello Sport oggi evidenzia che il Milan trova proprio al suo posto, ovvero in quella zona Champions League che è l’obiettivo stagionale. Ieri a San Siro nona vittoria conquistata nelle dieci partite ufficiali disputate finora. Unico k.o. a Roma contro la Lazio, utile per capire determinate cose e reagire. Ovviamente è presto per esaltarsi, sono passate solamente cinque giornate e il cammino è ancora molto lungo.

Ad ogni modo, la sensazione è che il Milan di Montella abbia intrapreso la giusta strada. Il modulo 3-5-2 sembra rappresentare il giusto assetto per la squadra, anche se ci sono giocatori come Calhanoglu, Bonaventura e Suso che devono ancora adattarsi al 100%. Giocando sicuramente assimileranno le rispettive posizioni e i movimenti da fare. Parliamo di giocatori di qualità e dunque ci si attende che riescano a fare ciò che il mister chiede loro. Anche André Silva deve crescere, ma comunque si tratta di un gruppo nuovo con potenziale enorme e lavorando assieme si potrà fare certamente meglio nelle prossime partite.

 

Redazione MilanLive.it