Milan, la parabola discendente di Montolivo: è sempre più out

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ne ha passati tanti di momenti difficili Riccardo Montolivo negli ultimi. Dalle stagioni deludenti da capitano del Milan agli infortuni. La nuova annata non era iniziata malissimo, nonostante le premesse. Senza il peso della fascia, il centrocampista si è reso protagonista di buone prestazioni, in particolar modo con il Cagliari.

Poi però è arrivata la disfatta di Roma con la Lazio (suo il gol della bandiera rossonera). Da quel momento, Montolivo non ha più visto il campo. Sia per scelta tecnica (come in Austria e contro l’Udinese) che per infortunio nella gara di mercoledì. Come sottolinea Leggo, con il nuovo modulo e con gli indispensabili Lucas Biglia e Franck Kessié davanti, per l’ex capitano del Milan la parabola discendente sembra senza fine.

Non bastava la perdita della fascia di capitano in favore di Leonardo Bonucci e del ruolo da titolare. Montolivo ora deve fare i conti anche con un altro, ennesimo infortunio della sua tormentata carriera. Stavolta si tratta di una lesione delle fibre dei flessori della coscia sinistra. Non sarà a disposizione né per la Sampdoria e né per il Rijeka. Potrebbe tornare per la partita con la Roma o dopo la sosta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy