Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rinnovare il contratto di Gianluigi Donnarumma non è stato affatto semplice per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. La trattativa è stata molto complicata, soprattutto perché di fronte c’era un osso duro come Mino Raiola.

Alla fine il Milan è riuscito a ottenere la firma del 18enne portiere, che ha prolungato fino al 2021 a 6 milioni di euro l’anno e con una clausola rescissoria da 70-75 milioni. Quest’ultima espone il club rossonero di fronte alla possibilità di poter perdere Gigio se una società mettesse sul piatto quella somma e il ragazzo accettasse il trasferimento. Un rischio calcolato e che verrebbe ben pagato con un’operazione record per un estremo difensore.

Calciomercato Milan, Real Madrid tra Donnarumma e Kepa Arrizabalaga

Dalle news di calciomercato Milan emerse, Donnarumma risulta essere tra i portieri che il Real Madrid ha preso in considerazione e tuttora considera per l’eventuale sostituzione di Keylor Navas, che gode della stima di Zinedine Zidane ma che potrebbe essere a rischio se l’allenatore francese a fine stagione non venisse confermato. L’avvio di campionato non è dei migliori per i ‘blancos’ e qualcuno già mette in discussione Zizou nonostante i tanti trofei vinti in questi anni.

Oltre a Donnarumma del Milan, il Real Madrid segue pure Thibaut Courtois del Chelsea, Jan Oblak dell’Atletico Madrid e David De Gea del Manchester United. Un poker di portieri di alto livello a cui si è aggiunto pure il 22enne Kepa Arrizabalaga dell’Athletic Bilbao. Diario Madridista dalla Spagna rivela che il club madrileno ha messo nel mirino l’estremo difensore basco. Il suo contratto scade nel 2018 e non è stato ancora oggetto di rinnovo. Un’occasione a parametro zero importante.

L’Athletic Bilbao sicuramente sta cercando di blindare Kepa Arrizabalaga, prolungando il suo contratto fino al 2020 e alzando la clausola rescissoria rispetto ai 30 milioni attuali. Ma se la trattativa saltasse, il Real Madrid sarebbe pronto a tesserare il talentuoso portiere senza spendere nulla. Ma anche in caso di rinnovo, i madrileni non si farebbero troppi problemi ad andare all’assalto.

 

Redazione MilanLive.it