Rodriguez, il terzino goleador: è l’arma in più del Milan

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ha finalmente un terzino sinistro che si rispetti. Ricardo Rodriguez è già entrato nelle grazie dell’allenatore e dei tifosi. Che non vedevano un giocatore così in quel ruolo da ormai tanto, troppo tempo. Proprio come nel caso di Lucas Biglia in mezzo al campo.

Lo svizzero è un’arma in più per questa squadra. Perché non è soltanto un semplice terzino tutto corsa e cross. Rodriguez è un calciatore dalla tecnica sopraffina e con un ottimo feeling con il gol. Con il Milan è andato in rete già in due occasioni: prima su punizione contro il Craiova, poi il rigore di mercoledì contro la Spal.

Come sottolinea l’edizione di Tuttosport, dagli undici metri è un vero e proprio cecchino. Lo svizzero infatti ne ha battuti 19 in carriera e ne ha segnati 17. In Germania, con il Wolfsburg, ha giocato sei stagioni, racimolando 184 presenze: di gol ne ha segnati 22, 10 solo nell’annata 2014-2015. Considerando che ha solo 25 anni, ha grandi possibilità di entrare nel club dei grandi terzini del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy