Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – La fascia destra del Milan sembra avvolta in una sorta di maledizione. Basti pensare ad Andrea Conti, il titolarissimo designato della fascia, costretto ad almeno 5-6 mesi di stop per il duro e tremendo infortunio al crociato anteriore del ginocchio.

E non sembra andare meglio agli altri terzini della rosa milanista: Ignazio Abate la scorsa primavera per una banale pallonata all’occhio ha dovuto concludere anzitempo la stagione, colpa di una lesione interna delicatissima. E Davide Calabria, il più giovane del gruppo, è falcidiato dagli stop muscolari, come quello che ieri lo ha colpito all’improvviso facendolo fuori dalla lista convocati per il match di oggi tra il Milan e la Sampdoria a ‘Marassi’.

Il classe ’96 secondo Tuttosport dovrebbe già esserci giovedì nel match di coppa contro il Rijeka in casa, ma salterà la sfida di oggi a Genova. Colpa di un risentimento muscolare alla coscia, classico problema da sovraffaticamento che però non sembra preoccupare troppo lo staff tecnico del Milan. Spazio dunque ad Abate, confermato a destra dopo la prova da titolare contro la Spal, mentre per il momento l’ipotesi di vedere Fabio Borini come esperimento sulla corsia destra dal 1′ minuto sembra essere soltanto un’idea teorica da mettere in pratica con maggiore calma ed in partite meno delicate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it