Davinson Sanchez: “Baresi un mito, la difesa del Milan era il top”

Davinson Sanchez
Davinson Sanchez (©getty images)

MILAN NEWS – E’ stato uno degli acquisti più costosi della Premier League durante l’estate di mercato 2017. Un calciatore giovane ma già considerato tra i difensori più forti nel panorama calcistico internazionale.

Ad agosto il Tottenham si è assicurato per oltre 40 milioni più bonus il cartellino di Davinson Sanchez, stopper colombiano classe ’96 arrivato dall’Ajax dove aveva mostrato tutto il suo potenziale. Il compagno di reparto di Cristian Zapata nella Nazionale dei ‘cafeteros’ ha rilasciato un’intervista al Daily Mail, noto tabloid britannico, per raccontare le sue aspirazioni e soprattutto i modelli a cui si ispira.

Il Milan è stato citato da Sanchez, il quale ha ammesso di ammirare fin da bambino una squadra vincente e trionfale come quella rossonera dell’era Berlusconi: “Il mio mito come difensore era Franco Baresi, un vero leader di qualità e classe. Ero molto giovane ma tanti mi hanno parlato bene di lui e della difesa di quel Milan. Baresi e Maldini erano il top, dei modelli a cui ispirarsi anche oggi, a distanza di tanti anni”.

Una bella soddisfazione storica e nostalgica per il Milan, che viene citato anche da un difensore così forte e giovane come Sanchez, il quale nonostante appartenga come pedigree ad un altro continente e ad un tipo di calcio ormai completamente diverso sembra prendere spunto da Baresi e dalla memorabile difesa a 4 del Milan che vinse tutto in quegli anni sotto le guide di Sacchi e Capello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy