Milan, che disastro a Marassi. 8 gol subiti in 6 partite

Gianluigi Donnarumma Duvan Zapata
Gianluigi Donnarumma vs Duvan Zapata (©Getty Images)

Il Milan perde clamorosamente a Marassi, 2-0 contro la Sampdoria. Una prestazione disastrosa per intensità e agonismo. I blucerchiati sfatano anche un tabù che durava da 20 anni.

Prima di oggi, l’ultima volta che avevano battuto i rossoneri per due volte di fila in casa senza subire gol, risale al 1997. Dato statistico riportato da Squawka Football. Nei confronti tra Vincenzo Montella e Marco Giampaolo, almeno per le sfide giocate a Marassi, il secondo è in netto vantaggio. Inoltre il dominio dei doriani nel match di questo pomeriggio lascia parecchie perplessità intorno all’operato di Montella.

La difesa rossonera quest’oggi ha subito costantemente la pressione dei padroni di casa, con la squadra che non è mai riuscita a tenere alto il baricentro in maniera continuativa. Inoltre proprio il reparto arretrato ha subito altri due gol, che sommati ai precedenti già subiti in questo avvio di campionato arrivano ad 8: troppi dopo appena 6 partite giocate. La difesa del Milan viaggia ad una media di oltre 1 gol a partita subito, dato pessimo se si vuole ambire alla zona Champions League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy