Manu Trigueros
Manu Trigueros (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di mercato invernale è ancora lontana ed è probabilmente presto per parlare con certezza di nomi, però sicuramente il club rossonero farà qualche intervento. Uno certo dovrebbe essere a centrocampo.

La squadra di Vincenzo Montella è stata rivoluzionata nel corso dell’ultimo calciomercato Milan estivo con ben undici nuovi innesti, la maggior parte titolari. Tuttavia, l’organico va ancora completato e le prossime campagne acquisti dovrebbero regalare nuovi rinforzi nei reparti considerati più carenti. A centrocampo, per esempio, manca sicuramente qualcosa. Un vice di Franck Kessié, unico centrocampista di quantità e sostanza praticamente. Ma anche sul piano della qualità la mediana milanista sembra necessitare di un innesto.

Calciomercato Milan, piace Trigueros del Villarreal

Secondo le indiscrezioni del portale calciomercato.com, il Milan avrebbe messo gli occhi su Manu Trigueros. Si tratta di un centrocampista classe 1991 che milita nel Villarreal e che nelle ultime stagioni ha avuto un rendimento particolarmente positivo. Alto 1.78 m, lo spagnolo è in grado di agire sia in un centrocampo a due che in una linea a tre.

Trigueros è un giocatore elegante e rapido. Possiede visione di gioco, lancio lungo, passaggio filtrante, personalità. Sa dettare i tempi della manovra ed è abile nei tackle. Per caratteristiche sembra più una possibile alternativa a Lucas Biglia nel ruolo di regista che una mezzala, però il gioiello del Villarreal è un centrocampista che sa adattarsi in base alle esigenze del proprio allenatore. Clausola rescissoria da ben 40 milioni di euro.

Per il momento, comunque, si tratta di una semplice indiscrezione. Sappiamo che gli scout di Massimiliano Mirabelli lavorano sia in Italia che nel resto del mondo per osservare calciatori utili al Milan, sia giovanissimi che più esperti. Comunque non saremmo stupiti di vedere emissari rossoneri a seguire una o più partite del Villarreal, squadra a cui è stato ceduto Carlos Bacca in prestito oneroso con diritto di riscatto nell’ultima estate.

 

Redazione MilanLive.it