Helveg: “Eriksen vicinissimo al Milan, poi l’affare sfumò”

Christian Eriksen
Christian Eriksen (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANChristian Eriksen è uno dei centrocampisti più interessanti d’Europa e il Tottenham se lo tiene stretto, giustamente. Però già nella prossima estate ci attendiamo che qualche big vada all’assalto del talento danese.

Già dai tempi dell’Ajax questo giocatore aveva impressionato e, non a caso, era stato accostato al Milan e ad altre società importanti. Poi a spuntarla fu il Tottenham, che per circa 13 milioni di euro si assicurò un calciatore che in questi anni è stato valorizzato e la cui valutazione è schizzata in alto. Un grosso affare, sia tecnico che economico.

Calciomercato Milan, Eriksen poteva essere rossonero

Diverse indiscrezioni di calciomercato Milan in passato hanno rivelato che da giovanissimo Eriksen fu davvero vicino a vestire la maglia rossonera. Conferma ulteriore arriva da Thomas Helveg, campione d’Italia con Alberto Zaccheroni nel 1998/99, che ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha spiegato: “Fu a un passo dai rossoneri. Quando? Prima di andare all’Ajax. Visitò addirittura Milanello, poi l’affare sfumò“.

Helveg, anche lui danese, ha vestito la maglia del Milan in passato e conosce il proprio connazionale Eriksen. Quest’ultimo si è trasferito all’Ajax nel 2008 e deve essere stato poco prima di allora che il club rossonero stava per mettere le mani sul talento oggi in forza al Tottenham. Il ragazzo militava nell’Odense e non fu trovato l’accordo per condurre in porto l’operazione. Anche se pare che pure la volontà di Eriksen stesso fu importante, visto che lui preferiva approdare in un settore giovanile come quello dell’Ajax. Scelta rivelatasi azzeccata.

Non possiamo sapere come sarebbe andata la carriera del centrocampista 25enne se si fosse trasferito al Milan da giovanissimo. Possiamo però dire che oggi lui è un ottimo giocatore e che sicuramente nella squadra di Vincenzo Montella troverebbe spazio tranquillamente. Ha raggiunto un ottimo livello e gli manca solo uno step per fare il salto di qualità definitivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy