Montella ha deciso: nottata a Milanello dopo la sfida al Rijeka

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella a Milanello (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – In un momento così difficile, ricco di critiche a squadra e staff dopo la sconfitta con la Sampdoria, in casa Milan c’è bisogno di unità di intenti e di coesione del gruppo, anche se non è facile con una rosa di quasi 30 calciatori.

Vincenzo Montella ha dunque preso una decisione nelle ultime ore proprio per cercare di agevolare la compattezza tra i suoi elementi e affrontare al meglio le prossime sfide, in particolare il big match contro la Roma di domenica 1° ottobre. Come riporta il Corriere della Sera il tecnico milanista ha deciso di far dormire tutti a Milanello dopo il match di domani sera contro il Rijeka a San Siro.

Non si tratta di un ritiro punitivo, bensì di una modalità per far stare assieme i calciatori ed agevolare anche l’allenamento di venerdì mattina presso il centro sportivo di Carnago. Montella in questo modo vuole cercare di aumentare fiducia e coesione nella rosa e capire anche da vicino chi è  emotivamente più pronto e chi invece ha bisogno di tempo per riscattarsi. Venerdì sera i calciatori potranno tornare già alle loro case, ma quello di Montella è una sorta di esperimento che si potrebbe ripetere in futuro magari dopo le gare in turno infrasettimanale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy