Baresi: “Napoli di Sarri ha similitudini col Milan di Sacchi”

Franco Baresi
Franco Baresi (foto acmilan.com)

NEWS MILAN Franco Baresi è una leggenda del club rossonero, avendo trascorso tutta la carriera al Milan vivendo più epoche e vincendo tantissimi trofei.

L’attuale brand ambassador della società di via Aldo Rossi ha vissuto i meravigliosi anni di Arrigo Sacchi in panchina. Il maestro di Fusignano ha in Maurizio Sarri un allenatore a cui viene spesso accostato. Baresi, intervistato da Il Mattino, ha risposto sul fatto che il Napoli di oggi assomigli a quel Milan: «Propone il gioco. Gli piace il possesso. Sotto questo aspetto, ci sono similitudini. Sarri e Sacchi si somigliano? Sono diversi. Sarri ha portato un’idea di calcio piacevole, veder giocare il Napoli è gradevole perché diverte. E non è una cosa di poco conto. Ma sono epoche differenti, non può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di 30 anni…».

Poi il grande Franco ha così risposto sulle chance Scudetto del Milan, che però in realtà non punta al tricolore in questo campionato di Serie A: «Siamo partiti con altri obiettivi, la squadra è cambiato molto: il nostro obiettivo è tornare nell’Europa che conta, ci accontentiamo di quello in questa stagione». I rossoneri vogliono tornare in Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy