David Silva, stallo sul rinnovo: Milan e Inter ci provano

David Silva
David Silva (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante abbia superato la trentina da più di un anno, David Silva resta ancora oggi uno dei calciatori tecnicamente più validi e forti del panorama calcistico internazionale, in particolare in Premier League.

Lo spagnolo classe ’86 è un trequartista duttile, di recente promosso anche capitano del Manchester City, club con il quale è sotto contratto ormai da sette anni, quando nel 2010 fu ingaggiato dalla ricca squadra dei ‘citizens’ mentre militava nel Valencia. Il suo futuro però, secondo recenti indiscrezioni, non è più sicuro come sembrava fino a pochi mesi fa.

Calciomercato Milan, David Silva può lasciare la Premier League

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com David Silva non sarebbe rimasto molto soddisfatto dell’atteggiamento del Manchester City, che in estate aveva promesso un allungamento e adeguamento contrattuale al calciatore numero 21, andando così a ritoccare in maniera importante l’attuale accordo in scadenza nel 2019. Il tutto però è rimasto bloccato, con Silva che per ora non sarà accontentato dal club inglese che ha invece individuato come prioritari altri rinnovi o operazioni finanziarie simili.

Pare dunque che l’ipotesi di lasciare la Premier League la prossima estate non sia così impossibile da attuare. Silva potrebbe guardarsi attorno e, sempre secondo TMW.com, Milan e Inter sarebbero tra le pretendenti più accanite per convincere il talento spagnolo a cambiare campionato. Già in estate ci sarebbero stati dei timidi abboccamenti da parte delle due milanesi, fermate nei propri intenti però dal maxi ingaggio dello spagnolo.

Tra meno di un anno però Milan e Inter potrebbero tornare all’assalto, sperando che la rottura tra Silva e il City sia ormai definitiva. Per i rossoneri sarebbe un rinforzo perfetto, in particolar modo per il gioco fatto di possesso palla e scambi stretti che Vincenzo Montella predilige da sempre. L’Inter invece regalerebbe a Luciano Spalletti il centrocampista offensivo che manca per gli schemi nerazzurri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy