Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

NEWS MILANVincenzo Montella è finito nel mirino della critica negli ultimi tempi dopo la brutta sconfitta di Genova contro la Sampdoria. L’allenatore rossonero è stato messo in discussione e qualcuno ha parlato di rischio esonero in caso di k.o. nelle prossime partite.

Tuttavia l’attuale tecnico del Milan è determinato a superare questo momento complicato e guidare la squadra verso la conquista degli obiettivi fissati, ovvero la qualificazione in Champions e fare un’Europa League da protagonisti. Il mister è convinto di poter raddrizzare la situazione, ha fiducia in se stesso e nella propria squadra.

Verso Milan-Rijeka: Montella sicuro di rilanciare la squadra

Montella ieri ha parlato in conferenza stampa da Milanello e ha espresso alcuni concetti molto chiari: «So che il mio destino dipende dai risultati, ma alla fine non sempre è così e io sento forte la fiducia della società. E fa poi parte del mio lavoro saper gestire anche momenti del genere. Sono sereno, determinato, equilibrato e penso anche coraggioso. Ho attraversato tanti momenti di difficoltà, da giocatore con 13 operazioni subite e pure da allenatore. Ma ho sempre svoltato e svolterò ancora, è un momento difficile e può sembrare esagerato a questo punto della stagione ma qui siamo al Milan. Le critiche non mi turbano, mi stimolano e mi rendono più combattivo. E’ nelle difficoltà che do il meglio di me». Parole riprese stamane da La Gazzetta dello Sport.

L’allenatore del Milan è dunque molto convinto di poter risolvere la situazione e uscire da questa sorta di crisi che ha visto la squadra naufragare contro Lazio e Sampdoria, ovvero appena il livello si è un po’ alzato rispetto a match con avversari più modesti. Stasera a San Siro c’è il Rijeka in Europa League, un match alla portata e da non fallire. Anche perché domenica a Milano arriva la Roma e l’asticella si alza nuovamente. E’ importante fare bottino pieno stasera per arrivare al meglio contro la formazione di Eusebio Di Francesco.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it