Verso Milan-Rijeka: Montella lancia la ‘baby coppia’ Cutrone-Silva

André Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questa sera la squadra di Vincenzo Montella torna in campo e lo fa a San Siro in una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League 2017/2018. L’avversario sarà il Rijeka, squadra proveniente dalla Croazia.

Per l’occasione il Milan schiererà una coppia di attaccanti molto giovani, quella composta da André Silva e Patrick Cutrone. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, i due insieme hanno 40 anni e 9 gol segnati in partite ufficiali in questo inizio di stagione. Toccherà a loro trovare la via della rete e regalare tre importanti punti ai rossoneri, anche per dimenticare la recente brutta sconfitta di Genova contro la Sampdoria e avvicinarsi meglio alla sfida di domenica a San Siro contro la Roma.

E’ la seconda volta che il Milan partirà con la coppia titolare Silva-Cutrone in attacco. Precedentemente era successo a Skopje, nella partita di ritorno del playoff di Europa League contro lo Shkendija. Allora a decidere l’incontro fu il 19enne ex Primavera, mentre il portoghese fu un po’ in ombra. Però quella partita fa poco testo, considerando le tante riserve schierate da Montella. La compatibilità sulla carta c’è: André ama attaccare la profondità, Patrick sa lavorare in orizzontale ed è istintivamente generoso. Insieme possono sicuramente fare bene, inoltre i due sono molto motivati visto che adesso Nikola Kalinic è davanti nelle gerarchie.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan Twitter)

Impostazioni privacy