Milan, affare Jankto: l’Udinese pretende soldi e Mauri

Jakub Jankto
Jakub Jankto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJakub Jankto è stato uno degli obiettivi del club rossonero negli ultimi giorni della sessione estiva del mercato, ma l’operazione non è andata in porto per via della volontà dell’Udinese di non cedere il proprio gioiello.

Dall’ultima campagna acquisti-cessioni la squadra friulana non è uscita particolarmente rinforzata e pertanto la società non ha voluto privarsi a fine agosto di uno dei migliori elementi a disposizione di Luigi Delneri. Ovviamente sarà difficile trattenere il 21enne centrocampista ceco a Udine oltre questa stagione, considerando i tanti club che lo seguono. Oltre a Milan e Juventus, pure all’estero ci sono delle pretendenti.

Calciomercato Milan, la richiesta dell’Udinese per Jantko: anche Mauri

In questi mesi Massimiliano Mirabelli e i suoi collaboratori seguiranno Jankto, al fine di capire se possa effettivamente essere un centrocampista utile alla causa rossonera. Se il rendimento si manterrà su buoni livelli, non è escluso un assalto già nel mese di gennaio.

Secondo le ultime news di calciomercato Milan rivelate da TuttoUdinese.it, il club friulano per cedere l’ex Slavia Praga pretende denaro cash e il cartellino di José Mauri. Non è stato indicato il quantitativo della parte di soldi da versare, però non dovrebbero esserci problemi da parte dei rossoneri nel concedere il centrocampista italo-argentino ex Parma come contropartita tecnica nell’affare.

Il Milan potrebbe sacrificare Mauri, elemento che ha pochissimo spazio con Vincenzo Montella, per arrivare a Jankto. Il mediano rossonero ha bisogno di giocare con continuità per dimostrare il proprio valore e Udine potrebbe essere una piazza ideale per lui. Si pensava che già nell’ultima estate potesse partire, però così non è stato e la permanenza a Milanello rischia di fargli buttare dei mesi nei quali sarebbe stato più utile andare a giocare altrove. L’ipotesi Udinese può rilanciare la sua carriera se si tradurrà poi in realtà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy