Bonucci attaccato sui social: Milan-Roma l’occasione del riscatto

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILANLeonardo Bonucci non sta certamente vivendo un momento positivo in maglia rossonera. Arrivato a sorpresa tra l’entusiasmo generale dei tifosi, finora il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative.

Il capitano del Milan non ha convinto in questa prima parte di stagione, commettendo diversi errori in campo e non dando la necessaria sicurezza a una difesa che puntava molto su di lui per fare l’atteso salto di qualità. Considerando la sua esperienza, le qualità mostrate alla Juventus, i 42 milioni di euro investiti per il cartellino e i 6.5 più bonus per l’ingaggio, era lecito aspettarsi di più da Bonucci.

Lo stesso giocatore alla vigilia di Milan-Rijeka lo stesso Bonucci si era detto insoddisfatto del proprio rendimento, ma proprio nella partita di Europa League contro la squadra croata è tornato a sfornare una prestazione negativa, rendendosi anche protagonista nel gol di Acosty, con l’ex Crotone che lo ha bruciato con troppa facilità. Ovviamente sono arrivate critiche nei suoi confronti, oltre che di tutta la squadra.

Il quotidiano Libero oggi evidenzia che tanti tifosi dei Milan sui social network hanno attaccato Bonucci. “Basta parole, servono fatti” è sostanzialmente ciò che viene detto al capitano rossonero, anche in virtù delle tante frasi che il giocatore pubblica suoi propri profili e che stanno cominciando un po’ a non piacere ai tifosi, a causa delle prestazioni poi non convincenti in campo. Anche Tuttosport evidenzia le critiche di tanti milanisti, ma anche le ‘rivincite’ dei supporter della Juventus verso il propri ex beniamino.

Domenica il Milan sfiderà la Roma a San Siro e tutti si attendono una reazione collettiva della squadra. Bonucci, in quanto capitano e leader, deve essere il primo trascinatore dei compagni per guidarli fuori da questo momento complicato. Lui e il resto del gruppo sono attesi a un pronto riscatto, anche per rispondere alle critiche oltre che per rilanciare le proprie ambizioni nella lotta Champions.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy