Milan, Mirabelli: “Raggiungeremo i nostri obiettivi. Ancelotti? Solo voci”

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Cresce l’attesa per Milan-Roma, big-match della 7.a giornata di Serie A. Intanto nel pre-partita, ai microfoni di Premium Sport, ha parlato Massimiliano Mirabelli degli ultimi temi in casa rossonera.

Il direttore sportivo ha parlato anzitutto della formazione odierna e del modulo scelto: “Sono valutazioni del mister. Ha un organico ampio e importante, chissà. Magari è una squadra che potrà fare altri tipi di moduli. E’ un lavoro e un compito solo suo. Serve tempo per amalgamare una squadra, ma ce n’è poco. C’è la coppa, vogliamo la Champions League. Sappiamo tutto questo. Con il lavoro cerchiamo di accorciare il tempo. Consapevoli delle nostre forze e sicuri di raggiungere i nostri obiettivi”. 

Sul futuro in bilico per Vincenzo Montella, Mirabelli ha così risposto: “Non diamo nessun tempo che immaginate voi a Montella. Dobbiamo fare prestazioni da Milan, non come le ultime. Oggi abbiamo una partita importante, la Roma è una grande squadra. Per noi prova importante e i nostri ragazzi si faranno valere. E’ assurdo rivedere prestazioni come a Roma e Genova. Si possono fare quelle prestazioni, ma non con la maglia del Milan. Stiamo riflettendo sulle cause, ma dobbiamo restare uniti per far si che non accadano certe cose. Stasera un buon test, ma senza esaltarci o deprimerci. Il nostro è un percorso di crescita per diventare squadra, il che non si fa da un giorno all’altro”.

Infine sulle voci riguardo Carlo Ancelotti e il preparatore atletico: “Queste sono notizie che fanno bene alle tv, è il gioco delle parti. Poi ognuno di noi fa il nostro mestiere. Ci dispiace per il suo esonero, ma noi contiamo di avere un allenatore altrettanto bravo, che è giovane. Gli accostamenti ci fanno solo ridere. Noi pensiamo a lavorare e a mandare avanti il nostro progetto con Montella. Neri come preparatore? La scelta sarà solo dell’allenatore. Non entro nelle discussioni. Lo sa solo il mister”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy