Milan-Roma, Montella: “Spiace perdere, soddisfatto di gioco e spirito”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Milan-Roma si è concesso ai microfoni dei giornalisti per commentare il big match di campionato andato in scena a San Siro.

Queste le dichiarazioni del mister rossonero ai microfoni di Sky Sport: “Sono ragionevolmente soddisfatto della prestazione, abbiamo giocato alla pari stasera. E’ stata la nostra migliore partita come aggressività e d equilibrio. Dzeko è stato fortunato e ha cambiato tutto. Sono soddisfatto di come abbiamo giocato come la Roma. Dispiace perdere, anche per il nostro pubblico. Il calcio è questo e va accettato”.

Montella ha proseguito così la sua analisi post-partitta: “La prestazione della squadra ha dimostrato che la svolta è arrivata, ho visto un spirito da Milan, da squadra. Volevamo vincere, ma ce la faremo. La fiducia la sento quotidianamente, la società è equilibrata nel valutare. Conosco i rischi del mestiere, sono sereno”.

Il tecnico del Milan prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Alcune lezioni nella crescita di una squadra possono servire, lo spirito è cambiato dopo il 2-2 del Rijeka. Abbiamo avuto la rabbia per prenderci quella vittoria. Ci siamo avvicinati alle prime, ce la giocheremo e ho fiducia nella squadra. I numeri non fanno paura, ma quando vedo la squadra convinta e coesa esprimere buon calcio non sono preoccupato. Anche la Juventus due anni fa partì molto male”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy