Serie A, sponsor maglie: Milan 2° per ricavi, Juventus leader

Sfondo Maglia Milan
Sfondo Maglia Milan

NEWS MILAN – Ciascun club cerca ovviamente di massimizzare i ricavi, sia per sistemare i conti del proprio bilancio che per disporre di maggiori risorse da investire. E certamente gli sponsor sulle maglie risultano fondamentali a questo fine.

Il Sole 24 Ore ha stilato una classifica che tiene conto proprio degli incassi delle squadre di Serie A grazie alle partnership stipulate per le proprie divise. Si tiene conto del main sponsor, del second sponsor e dello sponsor tecnico. In Italia è la Juventus a ricavare di più, con 43 milioni di euro che annualmente finiscono nelle casse societarie. Al secondo posto c’è il Milan, che tra Fly Emirates e Adidas incassa 34,6 milioni annui. Terza posizione per l’Inter con 30,1 milioni.

Il quotidiano fa notare che la Serie A ricava complessivamente 420 milioni ed è molto indietro rispetto ai campionati concorrenti. La Premier League incassa 1,5 miliardi, la Bundesliga è quasi a 800 milioni e Liga è sui 700 milioni. In Italia c’è bisogno di fare un grosso passo in avanti per arrivare a questi livelli. Devono migliorare molte cose per ridurre il gap dalle maggiori leghe europee.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy