Don Balon – Milan su Alexis Sanchez: pronta un’offerta shock

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlexis Sanchez è uno dei grandi nomi che nel corso dell’ultima sessione estiva del mercato non si è mosso, nonostante un contratto con l’Arsenal che scade nel giugno 2018.

L’attaccante cileno è stato molto vicino ad approdare al Manchester City, dove Pep Guardiola lo avrebbe accolto a braccia aperte dopo il trascorso insieme al Barcellona, però alla fine l’operazione non è andata in porto perché i ‘Gunners’ non sono riusciti a reperire un valido sostituto e dunque Arsène Wenger ha preferito tenersi l’ex Udinese nonostante la sua situazione contrattuale.

Calciomercato Milan, assalto rossonero ad Alexis Sanchez?

Difficile che l’Arsenal perda a parametro zero un giocatore come Sanchez. Più probabile che nella finestra di mercato che scatterà a gennaio cerchi di ricavare quanto più possibile dalla sua cessione, anche se ovviamente non potrà guadagnare l’effettivo valore del cileno a soli sei mesi dalla sua scadenza di contratto.

Dalle indiscrezioni che circolano, sono soprattutto Manchester City e Paris Saint-Germain ad essere interessati all’attaccante classe 1988. Guardiola non ha smesso di desiderare il suo arrivo in squadra per arricchire un reparto d’attacco che ha già elementi come Sergio Aguero e Gabriel Jesus. E il PSG, nonostante gli arrivi di Neymar e Kylian Mbappè, continua a voler rinforzare il proprio organico per puntare alla Champions League. Inoltre c’è la situazione di Edinson Cavani da monitorare, visti i dissapori noti con Neymar.

Ma spunta una clamorosa indiscrezione di calciomercato Milan dalla Spagna, precisamente da Don Balon. Sembra che anche il club rossonero sia sulle tracce di Sanchez e sembra disposto a mettere sul piatto un’offerta shock da 85 milioni di euro per strapparlo all’Arsenal. Noi di MilanLive.it crediamo poco a questa voce emersa nelle scorse ore. Il Milan ha già speso molto in estate e difficilmente investirà una simile cifra a gennaio. Inoltre, se proprio verranno investiti dei soldi sicuramente ciò verrà fatto a centrocampo, dove c’è maggiore bisogno di intervenire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy