Ex Milan – Nesta, possibile futuro in MLS con Montreal nel 2018

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (©Getty Images)

La carriera da allenatore di Alessandro Nesta potrebbe presto fare un salto di qualità. Dopo la buona esperienza maturata nel Miami FC nella NASL (North American Soccer League), potrebbe approdare nella Major League Soccer.

Il Montreal Impact sta valutando il possibile esonero di Mauro Biello, tecnico che negli ultimi tempi ha raccolto una serie negativa di risultati. Una decisione che può arrivare non nell’immediato, ma in vista della prossima stagione. I rapporti tra l’allenatore e il club canadese sono buoni e dunque si potrebbe arrivare alla fine del campionato prima della separazione.

Stando alle news provenienti dagli Stati Uniti, mister Biello e il suo staff sarebbero stati informati che nel 2018 non saranno confermati. Nesta sarebbe stato già contattato tre settimane fa, ma il suo intento è quello di concludere prima la stagione a Miami e di non abbandonare in corsa un progetto nel quale hanno investito molto su di lui. L’ex Milan ha conquistato la Spring Season e può vincere anche la Fall del campionato NASL.

Nesta conosce il Montreal Impact per averci giocato dopo l’esperienza rossonera. Per lui quello in Canada sarebbe un ritorno. Però è tutto rinviato al 2018, salvo sorprese. Sicuramente l’approdo in MLS, massima divisione degli Stati Uniti, sarebbe un bel passo in avanti nella carriera per Sandro.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy