Bonucci tra i candidati per il Pallone d’Oro 2017

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – I suoi primi mesi di Milan sono stati tutt’altro che eccezionali, un po’ per le prestazioni non di livello altissimo in stagione, un po’ perché l’intera squadra rossonera ha mostrato un ritmo altalenante nelle partite finora disputate.

Leonardo Bonucci, neo-capitano del Milan, resta comunque un elemento di alto rango, un acquisto che ancora oggi fa parlare di se’ perché strappato alla Juventus storica rivale. Ora però il numero 19 rossonero dovrà dimostrare di valere i 42 milioni di euro spesi in estate e giocare da leader della difesa come tutti si aspettano dopo le prime prestazioni fisiologicamente non all’altezza delle previsioni.

Intanto Bonucci, come scrive Goal.com, potrebbe ricevere uno splendido encomio internazionale; il suo nome dovrebbe comparire tra i candidati alla finalissima per l’assegnazione del Pallone d’oro 2017, che probabilmente sarà ancora una volta un duello tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Ma l’ottima annata disputata in bianconero da Bonucci lo porterà ad essere nella top 20 dei calciatori in lizza per il più prestigioso riconoscimento internazionale per un singolo calciatore. Il Milan spera che tale nomina possa far scaturire in Bonucci rinnovato entusiasmo e maggiore sicurezza in vista delle prossime gare ufficiali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy