Milan, il valore di mercato di Donnarumma è alle stelle

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le sue prestazioni di inizio stagione non sono state di livello altissimo, forse dettate da un’estate molto caotica che ha visto Gianluigi Donnarumma alle prese con un rinnovo contrattuale molto complesso.

Nonostante ciò il nome di Donnarumma compare nell’elenco dei calciatori che, in questi mesi, hanno avuto il maggior incremento sul valore del proprio cartellino. Il portiere del Milan, secondo l’indagine dell’osservatorio sportivo CIES, sarebbe nono in questa speciale classifica di talenti internazionali che hanno visto alzare nettamente l’asticella del loro valore in sede di calciomercato.

Il classe ’99 rossonero avrebbe raggiunto una crescita di 25,2 milioni di euro dall’inizio del mercato estivo, ovvero dal 1° luglio scorso, fino ad oggi. Tre mesi in cui è successo di tutto, dalle diatribe con Mino Raiola fino al rinnovo molto ricco con il Milan. Oggi dunque il CIES calcola il valore di Donnarumma sul mercato intorno ai 65,1 milioni di euro, prezzo molto importante rispetto ai 39,9 milioni che secondo i criteri internazionali sarebbe costato il portiere a giugno. In testa alla classifica dei maggiori incrementi troviamo il belga Lukaku, seguito dalla stella francese Mbappé e infine sul terzo gradino del podio lo juventino Dybala, considerato da molti il calciatore più tecnico e di qualità del campionato italiano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy