Milan, Fassone in Cina: i due obiettivi della missione

Marco Fassone
Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Mentre a Milano serve un’attenta analisi tecnico-sportiva su quelli che sono i risultati recenti del Milan, con la fiducia a mister Vincenzo Montella comunque confermata, dall’altra parte del pianeta si decidono i destini finanziari del club.

Infatti, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, l’a.d. Marco Fassone è pronto a metà della prossima settimana a volare in Cina per portare avanti due missioni e progetti molto cari alla proprietà. In primo luogo Fassone seguirà da vicino lo stato Milan China, la branca commerciale in terra cinese che avrà il fondamentale compito di aumentare i ricavi in favore della società rossonera sul mercato orientale, puntando su attività redditizie.

In secondo luogo Fassone incontrerà aziende e multinazionali locali per cercare di stabilire delle nuove partnership che possano fruttare importanti introiti in casa Milan. Presenterà il proprio piano commerciale a questi soggetti, sperando che vogliano legare il proprio marchio a quello del club di via Aldo Rossi.

Insomma il processo di espansione del club rossonero continua, nonostante siano sempre più forti le voci della ricerca da parte di Yonghong Li di nuovi investitori per il Milan per gestire meglio la società e agevolare l’estinzione del debito da oltre 300 milioni di euro con il fondo americano Elliott Management Corporation. Com’è giusto ricordare, 180 sono a carico della Rossoneri Sport Investment Lux e il resto gravano sul club. Denaro da restituire entro ottobre 2018 con tanto di interessi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy