Kalinic, k.o. muscolare: a rischio per Inter-Milan

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby sarà sede di riscatto per il Milan dopo le due sconfitte consecutive delle ultime settimane, ma i rossoneri rischiano di arrivarvi senza una pedina che per ora, almeno in campionato, è stata considerata intoccabile da Vincenzo Montella.

Ieri il comunicato ufficiale del Milan ha reso note le condizioni di Nikola Kalinic, centravanti rossonero classe ’88 che dopo la partita contro la Roma ha accusato un fastidio muscolare piuttosto importante. Si tratta di lesione alla regione adduttoria della gamba sinistra, stop non gravissimo ma abbastanza complicato, tanto da mettere a rischio la presenza di Kalinic nella sfida contro l’Inter del 15 ottobre prossimo. Il croato anche ai tempi della Fiorentina ha spesso accusato problemini muscolari di entità simile.

Come riporta la Gazzetta dello Sport l’unica buona notizia è che Kalinic in questo modo non partirà per la Croazia e dovrà saltare sicuramente le due sfide di qualificazione Mondiale contro Finlandia e Ucraina. Il numero 7 rossonero dunque resterà a riposo anche se è in dubbio che riesca a recuperare entro due settimane dalla lesione all’adduttore. Intanto il numero di rossoneri convocati dalle proprie Nazionali scende a 14: a Milanello gruppo altamente rimaneggiato, così che Montella ha deciso di posticipare a giovedì la ripresa degli allenamenti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy