Milan-Inter, meeting in Comune: restyling per San Siro

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il 15 ottobre prossimo sarà finalmente derby, il secondo della doppia era cinese a Milano. Lo stadio di San Siro ospiterà il big match tra Milan e Inter, con un occhio anche al futuro dello storico impianto cittadino.

Non a caso, come riferito dal Corriere della Sera, proprio ieri è andato in scena un primo confronto informale in Comune tra il sindaco Giuseppe Sala e i rappresentanti di Milan e Inter: tema centrale della discussione proprio il destino di San Siro, stadio considerato ancora tra i migliori del Paese ma bisognoso di alcune opere di restyling per renderlo maggiormente moderno. Uno dei temi primari della discussione era sulla proprietà dell’impianto, con l’Inter che preme per capire se potrà considerarlo suo oppure ancora in condivisione con i rivali cittadini.

Secondo ciò che è emerso dall’incontro a Palazzo Marino di ieri San Siro dovrebbe restare anche in futuro la casa di Milan e Inter, che al momento non hanno in progetto di costruire nuovi stadi di proprietà. Si è dunque cominciato a parlare di una compartecipazione sui lavori che andranno fatti, come un restyling totale dello stadio, con il terzo anello riconvertito in aree hospitality per i grandi eventi. Insomma nei prossimi mesi via ad un progetto condiviso che potrebbe finalmente avvicinare anche le due proprietà cinesi dei club in questione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy