Non+solo+Jankto%3A+Milan+su+Fofana.+L%26%238217%3BUdinese+fissa+il+prezzo
milanliveit
/2017/10/04/calciomercato-milan-fofana-prezzo/amp/
Calciomercato Milan

Non solo Jankto: Milan su Fofana. L’Udinese fissa il prezzo

Seko Mohamed Fofana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre Vincenzo Montella è al lavoro per trovare la giusta quadratura del suo Milan, Massimiliano Mirabelli tiene alta l’attenzione sul mercato. In estate la società ha fatto molto, ma la rosa è ancora incompleta soprattutto per quanto concerne le riserve.

In panchina non ci sono profili all’altezza dei titolari. In particolar modo a centrocampo, dove manca una vera e propria alternativa a Franck Kessié, che finora le ha giocate tutte. Già nelle ultime settimane della sessione estiva il Milan ha provato a completare il reparto con un altro innesto, ma senza successo. Ora c’è tempo per riflettere sui possibili obiettivi e Mirabelli guarda soprattutto in casa Udinese. Non è una novità l’interesse per Jakub Jankto, ma non è il solo: sotto l’attenta osservazione del direttore sportivo c’è anche Seko Fofana.

Calciomercato Milan, idea Fofana per il centrocampo

Classe 1995, Fofana è alle prese con la sua seconda stagione in Serie A. Cresciuto nelle giovanili prima del Lorient e poi del Manchester City, l’Udinese lo ha portato in Italia nell’estate del 2016 per circa 3,8 milioni. In un solo anno la sua valutazione è cresciuta a dismisura: secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è di 15 milioni il prezzo fissato dai friulani al momento. Cifra che può soltanto crescere da qui a gennaio considerate le qualità e le potenzialità del ragazzo.

Centrocampista abile ad abbinare quantità e qualità, bravo negli inserimenti in fase offensiva. Caratteristiche simili a quelle di Paul Pogba, a cui è stato paragonato più volte in passato. Doti fisiche importanti le sue e tecnicamente non lascia a desiderare. Per il Milan può essere un ottimo innesto per rinforzare la propria linea mediana e dare a Montella un’alternativa importante ai titolari.

Con l’Udinese è stato impiegato in quasi tutti i ruoli del centrocampo, anche da esterno o trequartista, ma pare dare il meglio di sé da mezzala, posizione che gli dà la possibilità di coprire più zone del campo sia in zona offensiva che difensiva.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione