Non solo Jankto: Milan su Fofana. L’Udinese fissa il prezzo

Seko Mohamed Fofana
Seko Mohamed Fofana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre Vincenzo Montella è al lavoro per trovare la giusta quadratura del suo Milan, Massimiliano Mirabelli tiene alta l’attenzione sul mercato. In estate la società ha fatto molto, ma la rosa è ancora incompleta soprattutto per quanto concerne le riserve.

In panchina non ci sono profili all’altezza dei titolari. In particolar modo a centrocampo, dove manca una vera e propria alternativa a Franck Kessié, che finora le ha giocate tutte. Già nelle ultime settimane della sessione estiva il Milan ha provato a completare il reparto con un altro innesto, ma senza successo. Ora c’è tempo per riflettere sui possibili obiettivi e Mirabelli guarda soprattutto in casa Udinese. Non è una novità l’interesse per Jakub Jankto, ma non è il solo: sotto l’attenta osservazione del direttore sportivo c’è anche Seko Fofana.

Calciomercato Milan, idea Fofana per il centrocampo

Classe 1995, Fofana è alle prese con la sua seconda stagione in Serie A. Cresciuto nelle giovanili prima del Lorient e poi del Manchester City, l’Udinese lo ha portato in Italia nell’estate del 2016 per circa 3,8 milioni. In un solo anno la sua valutazione è cresciuta a dismisura: secondo quanto riportato da Calciomercato.com, è di 15 milioni il prezzo fissato dai friulani al momento. Cifra che può soltanto crescere da qui a gennaio considerate le qualità e le potenzialità del ragazzo.

Centrocampista abile ad abbinare quantità e qualità, bravo negli inserimenti in fase offensiva. Caratteristiche simili a quelle di Paul Pogba, a cui è stato paragonato più volte in passato. Doti fisiche importanti le sue e tecnicamente non lascia a desiderare. Per il Milan può essere un ottimo innesto per rinforzare la propria linea mediana e dare a Montella un’alternativa importante ai titolari.

Con l’Udinese è stato impiegato in quasi tutti i ruoli del centrocampo, anche da esterno o trequartista, ma pare dare il meglio di sé da mezzala, posizione che gli dà la possibilità di coprire più zone del campo sia in zona offensiva che difensiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy