Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il feeling tra Vincenzo Montella e Alejandro Gomez è nato molto presto, quando l’allora quasi esordiente allenatore campano guidava il Catania, portandolo ad una salvezza assolutamente meritata e serena.

Tra i due è nato uno splendido rapporto professionale e non solo, tanto che Montella lo avrebbe voluto con se’ anche nelle esperienze da allenatore successive, prima a Firenze poi al Milan, come rivelato dallo stesso Gomez nelle sue recenti dichiarazioni pubbliche.

Calciomercato Milan, Montella e quella voglia di ‘Papu’

L’attaccante argentino, oggi capitano dell’Atalanta, è stato intervistato da Il Giorno, prima della partenza per la sua prima chiamata dalla Nazionale albi-celeste. Il ‘Papu’ ha ricordato i trasferimenti eccellenti saltati in carriera, visto che per ora ha militato in Europa soltanto in squadre di medio rango, dal Catania all’Atalanta passando per il Metalist: “Due su tutti, Atletico Madrid e Inter. Senza dimenticare Fiorentina, Milan, Lazio… Gli allenatori mi volevano, poi succedeva sempre qualcosa, per esempio Catania e Atletico non si misero d’accordo sui soldi, ma non quelli che volevo io. Certo, l’Atletico è il rimpianto più grande, nel 2014 vinse la Liga… Diciamo che ho avuto sfortuna, anche con l’Inter, visto che Stramaccioni mi aveva chiamato. Ma preferisco non guardare ciò che ho perso piuttosto quello che ho lasciato, e ovunque abbia giocato ero un idolo”

Gomez ha poi parlato del recente abboccamento con il Milan, che in estate lo avrebbe preso volentieri ma senza affondare troppo il colpo: Vicino vicino al Milan in realtà mai… mentre sono stato ad un passo dalla Lazio. Mister Montella mi conosce bene. Io so che mi voleva, poi se hanno scelto altri attaccanti meglio così. Io sono una persona onesta, quando parlo non prendo in giro nessuno. Quest’anno resto qui di sicuro, ma la prossima stagione chi lo sa… Spero solo che il presidente faccia subito per non dover aspettare tanto”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it