Milan, le dieci domande di Pagni a Montella e società

Luca Pagni
Luca Pagni

MILAN NEWS – Contro la Roma è arrivata la terza sconfitta in campionato per il Milan, la seconda consecutiva dopo quella bruttissima contro la Sampdoria. La zona Champions League è già lontana e la prestazioni della squadra convincono poco sul piano del gioco.

Tante critiche e polemiche per gli scarsi risultati dei rossoneri. E, come spesso accade, quello che succede in campo si riflette anche in altre questioni. In questo caso, il futuro del club dal punto di vista economico e le scelte fatte sul mercato. Ad alimentare questo pessimismo è Luca Pagni, giornalista de La Repubblica. Che, tramite la pagina Facebook Bollettino Milan, ha proposto le dieci domande a cui Marco Fassone, Vincenzo Montella, Massimiliano Mirabelli e Yonghong Li non risponderanno mai.

Ecco, di seguito, i quesiti di Pagni:

(a Fassone)
1) Che fine ha fatto lo sponsor “importante” che lei ha annunciato in Cina, durante la tournée estiva e di cui si sono perse le tracce?
2) E’ vero che sono state ridotte le previsioni di ricavi dalla Cina da più di 60 milioni a non più di 30 per l’anno prossimo? E cosa sta combinando Milan China? E che fine ha fatto l’accordo con il governo cinese per le scuole di calcio?
3) Non sarebbe stato meglio, con il budget che aveva a disposizione, invece di comprare 4 giocatori da 20 milioni comprare uno da 80 milioni, ma assicurare al MIlan un campione capace di fare la differenza e vincere le partite con una giocata?

(a Mirabelli)
4) Non è pentito di aver portato al Milan Bonucci, che non sta rendendo come dovrebbe e che ha impegnato oltre 40 milioni di campagna acquisti che doveva servire per acquistare un bomber da 20 reti in campionato?
5) Come mai Aubameyang, disponibile a venire al Milan, ha dichiarato che la società ha dormito quando tutto sembrava pronte per il suo trasferimento?
6) Come è possibile che gli 11 nuovi giocatori del Milan siano costati complessivamente 240 milioni, mentre l’undici titolare del Napoli contro il Cagliari sia costato 77,3 milioni e quello della Lazio contro il Sassuolo 64 milioni?

(a Montella)
7) Come è possibile che il Milan sia solo 17.o nella classifica della serie A per chilometri percorsi dopo 7 giornate?
8) Come è possibile tenere in panchina contemporaneamente Suso e Bonaventura in una gara delicata come contro la Roma e far giocare Calhanoglou? Sarà forse che si sente un allenatore commissariato dalla società?
9) Come è possibile che il Milan abbia segnato solo 4 gol su azione nelle prime sette partita?

(a Yonghong Li)
10) Dove sono finite le società che dovevano investire con lei dopo il closing? Sono rimaste bloccate dal governo cinese dopo le limitazioni degli investimenti all’estero? E come pensa di trovare qualcuno disposto a spendere 200 milioni per il 25% del Milan, quando tutti gli esperti hanno detto che Lei aveva dato una valutazione troppo alta del Milan a 740?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy