Italia verso il 3-4-3 contro la Macedonia: Bonucci ritrova la BBC

Leonardo Bonucci Giorgio Chiellini
Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un’Italia quasi nuova di zecca ma con una base esperta e consolidata. Questa la forma che sta prendendo la squadra azzurra di Giampiero Ventura in vista degli ultimi due impegni del girone di qualificazione Mondiale.

La Nazionale dovrà blindare il secondo posto e aspettare poi il sorteggio dei play-off per ottenere il pass in vista di Russia 2018. Intanto il c.t. deve fare i conti con le tante assenze in questa tornata di convocazioni: forfait per molti titolari potenziali, come il milanista Andrea Conti ma anche i vari De Rossi, Verratti, De Sciglio, Pellegrini e Belotti. Per questo motivo Ventura sta sperimentando una formazione diversa e innovativa rispetto alle ultime uscite internazionali.

Secondo la Gazzetta dello Sport l’Italia contro la Macedonia venerdì sera a Torino si schiererà con un 3-4-3 molto offensivo: riproposta la ‘BBC’ con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. A centrocampo Gagliardini e Parolo sarà l’inedito duo di mediani affiancati ai lati da Zappacosta e Darmian. In attacco tridente con Candreva (o Verdi), Immobile e Insigne. Sicuramente finirà in panchina l’altro rossonero convocato Gigio Donnarumma, ancora alle spalle del suo modello Gigi Buffon.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy