Adjapong, anche il Milan sulle tracce del talento del Sassuolo

Marusic e Adjapong in Lazio-Sassuolo (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Diciannove anni compiuti da qualche mese, nativo di Modena ma con chiare origini ghanesi. Claud Adjapong è uno dei volti nuovi del calcio italiano, tanto da entrare a far parte della rosa dell’Under 21 azzurra.

Si tratta di un esterno mancino, abile a giocare anche sulla destra, che sa fare il terzino o l’ala a seconda delle esigenze. Gioca nel Sassuolo da sempre e ormai da qualche mese è considerato un titolare, tanto che mister Cristian Bucchi lo ha gettato subito nella mischia nel suo nuovo 3-5-2.

Calciomercato Milan, i rossoneri in corsa per Adjapong del Sassuolo

In realtà già dallo scorso campionato Adjapong era entrato stabilmente nella rosa dei ‘grandi’ del Sassuolo; a San Siro si ricordano già un anno fa una ottima prestazione da esterno offensivo nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco durante la gara del girone d’andata tra Milan e Sassuolo (vinta 4-3 in rimonta dai rossoneri). Non a caso già in estate alcuni club come Inter, Roma e Torino si erano messi sulle tracce di questo duttile esterno classe ’98 che sembra poter confermare anche in questa annata le sue qualità di talento a tutto tondo.

Secondo Calciomercato.it Adjapong sarebbe entrato anche nel mirino del Milan, che lo avrebbe già inserito nella lista dei giovani talenti italiani da seguire e provare a portare a Milanello con ottime prospettive future. Il d.s. Mirabelli lo segue da vicino, ma la concorrenza è ampia: di recente anche Napoli e Juventus hanno fatto sapere al Sassuolo di seguire il calciatore italo-ghanese, come affermato anche dall’agente Giuseppe Galli: “Gioca in una squadra in cui i risultati non vengono, ma sono felice per quello che sta facendo. Avevo proposto lui insieme a Pezzella al Napoli quando cercava dei giovani. Credo molto in loro e su Adjapong grandi società si stanno interessando”. 

Dunque nel 2018 appare probabile che il nome di questo giovane possa essere tra i più ‘litigati’ del calciomercato italiano. Ovviamente dipenderà dal rendimento che il ragazzo avrà nei prossimi mesi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy